
ESPERTO NELLA GESTIONE E PROMOZIONE DEI SOCIAL MEDIA
Siamo alla ricerca di persone con esperienza nell’ambito dei Social Media che avranno il compito condiviso di pianificare, gestire e sviluppare i canali social dei nostri clienti.
Il candidato deve...
- avere una buona conoscenza delle più attuali modalità di comunicazione e tendenze nell’ambito dei principali Social Media (Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+, Pinterest, Instagram) e canali supplementari;
- lavorare in collaborazione con il team e avere un approccio creativo in fase di ideazione dei contenuti per i vari canali;
- saper adattare lo stile di comunicazione a differenti settori, clienti e situazioni;
- essere capace di pianificare strategie per costruire un pubblico digitale;
- saper gestire campagne promozionali e monitorarne il successo;
- sapere interpretare e comunicare le statistiche.
Requisiti
- Formazione, corsi o esperienze di lavoro equivalenti.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Capacità relazionali e naturale attitudine alla socializzazione sia scritta che verbale.
- Naturale attitudine a comunicare in modo “emozionale”.
- Propensione al lavoro in team.
- Spirito di iniziativa.
- Capacità di analizzare le situazioni e contribuire attivamente alla pianificazione di decisioni strategiche.
DIGITAL ADVERTISING MANAGER
Siamo alla ricerca di persone in grado di pianificare campagne online.
Responsabilità
- Pianificazione della strategia e del budget.
- Configurazione di campagne a pagamento online (AdWords, AdSense, rete display e principali Social Network).
- Monitoraggio, misurazione e ottimizzazione delle campagne attraverso le specifiche dashboard delle varie piattaforme.
- Lavorare in collaborazione con il team per mantenere coerente il tono della comunicazione.
- Fornire supporto alla creazione di eventuali landing-page collegate agli annunci;
- Rimanere aggiornati in merito alle tendenze del marketing digitale e a potenziali nuovi canali e strategie.
Requisiti
- Laurea, master, corsi o esperienze di lavoro equivalenti.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Capacità relazionali e naturale attitudine alla socializzazione sia scritta che verbale.
- Naturale attitudine a comunicare in modo “emozionale”.
- Propensione al lavoro in team.
- Spirito di iniziativa.
- Capacità di analizzare le situazioni e contribuire attivamente alla pianificazione di decisioni strategiche.
DESIGNER DELLA COMUNICAZIONE
Siamo alla ricerca di persone con la naturale attitudine a “raccontare per immagini”.
Il candidato deve…
- contribuire nel portare nuove idee in fase di progettazione;
- lavorare in collaborazione con il team contribuendo alla creazione di strumenti visuali e interfacce a supporto della strategia di comunicazione (stampati, advertising, webSite, materiali per canali social, fiere, eventi...);
- contribuire alla redazione di testi emozionali complementari al visual;
- ideare e realizzare elementi di infografica;
- ideare e realizzare animazioni e videoclip;
- creare e pubblicare contenuti destinati al web attraverso CMS e canali social.
Requisiti
- Formazione, corsi o esperienze di lavoro equivalenti.
- Ottima conoscenza dei principi e delle basi del visual design.
- Ottima conoscenza della lingua italiana.
- Conoscenza di base della lingua inglese.
- Capacità relazionali e naturale attitudine alla socializzazione.
- Naturale attitudine a comunicare in modo “emozionale”.
- Propensione al lavoro in team.
- Spirito di iniziativa.
- Capacità di analizzare le situazioni e contribuire attivamente alla pianificazione di decisioni strategiche.
- Esperto in Adobe Creative Suite e tecnologie simili (grafica e video).
- Conoscenza di base della tecnologia 3D.
- Conoscenza di base di HTML e CSS.

